- Home
- Termini e Condizioni
Termini e condizioni di vendita
GUIDA ALL’ACQUISTO E TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni regolano la vendita diretta di beni da parte di Lauria Cambi,
Al fine della conclusione del contratto è necessaria la comunicazione di tutti i propri dati utili per la fatturazione e consegna dei beni oltre all’accettazione delle presenti condizioni. In seguito alla registrazione il compratore potrà individuare il bene o i beni che intende acquistare ed inoltrare la richiesta a Lauria Cambi la quale si riserva il diritto di sospendere o terminare in ogni momento la pubblicazione e l’aggiornamento del catalogo dei beni in vendita, nonché di modificarlo in tutto o in parte a propria insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso.
La conclusione del contratto è in ogni caso subordinata all’approvazione definitiva ed insindacabile di Lauria Cambi la quale, in caso di mancata accettazione, dovrà darne comunicazione all’acquirente, nelle forme che riterrà più opportune, entro 3 giorni dall’invio dell’ordine; in assenza di comunicazioni nel predetto termine il contratto si intende concluso.
Lauria Cambi è libera di non accettare gli ordini a suo insindacabile giudizio, ed esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Lauria Cambi assume gli obblighi di fornitura esclusivamente per i beni indicati nell’ordine. Eventuali modifiche richieste dall’acquirente successivamente all’invio della richiesta dovranno essere inoltrate per iscritto e saranno soggette a nuova accettazione del venditore, che potrà, in ragione delle modifiche richieste, variare date di consegna e prezzi rispetto all’ordine originario.
Si chiarisce che qualsiasi clausola o condizione inserita dal cliente nell’ordine, nella corrispondenza o altrove è invalida ed inefficace se non specificamente accettata per iscritto da Lauria Cambi.
La conferma d’ordine non può in alcun modo essere interpretata come implicita accettazione di condizioni o clausole contenute nell’ordine od altrove, se di esse non sia fatta espressa menzione nella conferma stessa e non sia inequivocabilmente espressa la volontà di Lauria Cambi di accettarle.
Il contratto di compravendita si perfeziona solo nel momento in cui Lauria Cambi avrà dato conferma d’acquisto nei termini sopra indicati per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, all’indirizzo di residenza e/o domicilio indicato o mediante fax.
Il contratto di vendita è regolato dalle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, anche se non espressamente richiamate nell’ordine e/o nella conferma d’ordine.
La conferma d’ordine inviata da Lauria Cambi conterrà un riepilogo delle caratteristiche del bene ordinato e del relativo prezzo nonché dei mezzi di pagamento, dei mezzi di consegna e dei costi relativi a spedizione e consegna.
Lauria Cambi non è in alcun modo responsabile nel caso di errata comunicazione da parte del cliente dei dati relativi all’ordine (in via indicativa e non esaustiva della casistica: il nominativo e l’indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato,
Il compratore è altresì consapevole che il montaggio del bene è a proprio carico e che dev’essere eseguito esclusivamente da operatore iscritto alle imprese esercenti attività di autoriparazione. Per tale motivo non vi sono istruzioni per l’installazione.
Ciascun Contratto di Vendita concluso fra Lauria Cambi e il Cliente è un separato ed autonomo negozio. Sono applicabili a ciascun Contratto di Vendita le Condizioni Generali vigenti al momento della trasmissione dell’Ordine.
È possibile cancellare o annullare l’ordine un’ordine, se è ancora in lavorazione, dunque ancora non spedito. Per annullare o cancellare un’ordine, si prega di contattare il nostro team tramite la mail info@lauriacambi.it
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli acquisti fatti possono essere effettuati in diversi modi, in totale sicurezza e con la massima trasparenza.
Il Pagamento dovrà essere effettuato e comunicato entro 5 giorni lavorativi di calendario dal ricevimento della conferma dell’ordine altrimenti sarà considerato nullo.
I giorni richiesti per l’evasione del vostro ordine decorreranno dal momento dell’avvenuto pagamento.
Dopo aver riempito il vostro carrello con i prodotti e quantità desiderate, potrete scegliere il metodo di pagamento che preferite tra quelli di seguito riportati:
Accettiamo Pagamenti tramite PayPal, Bonifico bancario, contrassegno, e tutte le principali Carte di Credito elaborate tramite il circuito sicuro di PayPal.
MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere.
Spediamo in tutta Italia e i tempi di consegna, possono variare dai 2 a 15 giorni lavorativi: Il prodotto può essere disponibile, in arrivo, oppure ordinabile salvo ritardi di consegna da parte del nostro fornitore.
Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che qualche prodotto risulti disponibile anche se esaurito.
Una volta spedito, riceverai una mail con il codice di tracciamento, cliccando sul link potrai vedere lo stato del tuo ordine. Puoi anche monitorare il tuo ordine alla pagina Ordini, cliccando sul pulsante “Traccia”
È possibile cambiare dati di spedizione, se la merce non è ancora partita dai nostri magazzini. Per cambiare i dati di spedizione, si prega di contattare il nostro team tramite mail, all’indirizzo info@lauriacambi.it
DIRITTO DI RECESSO
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Cliente ha 14 giorni di tempo per decidere di esercitare il diritto a restituire i prodotti acquistati, così come previsto dal codice del consumo D.Lgs 206/05, e questi non devono essere stati alterati dalla loro condizione originale e non devono essere stati danneggiati. La descrizione del difetto deve essere comunicata tempestivamente e dovrà essere esauriente.
Lauria Cambi procederà entro 14 giorni dal rientro della merce al riaccredito totale dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso Paypal (nel caso di pagamento tramite Paypal). Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
Istruzioni per la procedura di reso o di sostituzione del prodotto
Per esercitare il diritto di recesso o rendere un prodotto in cui hai riscontrato un difetto di conformità, puoi compilare il form in questa pagina. Verrai ricontattato dal nostro personale che ti fornirà tutte le istruzioni per restituire l’oggetto.
In alternativa, puoi inviare una comunicazione via e-mail a restituzioni@lauriacambi.it dove si manifesta la propria volontà di recedere dal contratto d’acquisto o evidenziare il difetto riscontrato.
Una volta ricevuta la comunicazione, il Cliente deve imballare accuratamente il prodotto nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Non bisogna scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. I pacchi voluminosi devono essere ulteriormente avvolti con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
Il pacco può essere spedito tramite posta o con un corriere a scelta. Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali.
Lauria Cambi procederà entro 14 giorni dal rientro della merce al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione sostenute in origine. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso Paypal (nel caso di pagamento tramite Paypal). Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
Lauria Cambi non accetta resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.